sep-line-white

Imotec SRL è una start up giovane e dinamica che si occupa di progetti immobiliari in tutta Italia. Nata dall’esperienza pluriennale nel settore delle costruzioni di Daniele e Gianclaudio Donati, la società assiste chi è alla ricerca di casa in ogni aspetto, dalla consulenza urbanistica alla progettazione, dalla ristrutturazione fino alla gestione finanziaria. Ecosostenibilità, ricerca tecnologica ed esclusività sono i tre valori sui quali è nato il progetto Imotec e che lo guideranno nell’innovazione del settore immobiliare.

Daniele Donati

Daniele Donati è nato a Roma il 14/09/1978. Dopo la maturità classica conseguita al liceo Massimiliano Massimo di Roma ed esperienze di studio negli Stati Uniti presso la University of California nelle sedi di San Diego e Santa Barbara, si laurea in architettura all’Università degli studi di Roma La Sapienza per poi iscriversi all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia. La sua formazione universitaria si completa con un master di secondo livello in diritto e tecnica degli appalti pubblici conseguito presso l’università Lumsa di Roma.

Nel corso della sua carriera ha realizzato importanti lavori per enti e istituzioni pubbliche e private come responsabile di qualità per le ditte della famiglia Donati, con incarichi di progettazione esecutiva, direzione e stesura di preventivi di spesa per le gare di appalto per importanti progetti a Roma e in tutta Italia.

Come direttore tecnico di cantiere, ha curato nel 2010 la ristrutturazione e restauro dell’ex Mattataio di Viterbo,importante opera di trasformazione che ha portato alla realizzazione degli uffici di BIC Lazio, del Museo della Ceramica e del centro congressi della Fondazione CARIVIT.

A seguito del sisma che ha sconvolto L’Aquila e l’Abruzzo nel 2009, ha contribuito a numerose opere e attività di messa in sicurezza per conto del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In qualità di coordinatore delle imprese di costruzione della famiglia Donati, è stato direttore tecnico per il progetto C.A.S.E., con incarichi di coordinamento delle varie imprese di costruzione, per i lavori di ripristino del palazzo di giustizia de L’Aquila e dell’edificio scolastico Santa Maria degli Angeli. Sempre a L’Aquila è stato direttore tecnico per i lavori di adattamento della Procura generale e della Corte di Appello e per il miglioramento sismico dell’aggregato Signorini-Corsi e del Castello e Dependance Rivera.

Gianclaudio Donati

Gianclaudio Donati è nato a Roma il 04/07/1976. Dopo la maturità scientifica presso il liceo Massimiliano Massimo di Roma e numerose esperienze di studio nei più prestigiosi college statunitensi, ha conseguito le lauree in Economia e commercio e Scienze politiche presso l’Università degli Studi Roma Tre, e il master di II livello in diritto e tecnica degli appalti pubblici presso l’università LUMSA di Roma.

Dopo un internship di un anno a Dubai  nel cost control department della Belhasa Six Construct, ha iniziato a  occupare incarichi manageriali e di assistenza alla direzione generale per la Donati s.p.a. occupandosi dei rapporti con gli istituti bancari, dello studio e lo sviluppo delle operazioni private, del coordinamento per la realizzazione dei progetti pubblici, di risorse umane e dei rapporti con le associazioni di categoria. Nel corso della sua carriera ha contribuito alla parte organizzativa di molte operazioni di Finanza di Progetto, come la realizzazione dello stadio comunale per il Comune di Alassio,  e per i porti dei comuni di Monte Argentario e Porto Recanati.

Nel 2011 è stato vicepresidente  dell’ACER, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia.

IMG_5299
Daniele Donati
Architetto
06/69353284
Foto Gianclaudio Donati
Gianclaudio Donati
Buisness Manager
06/69353284